“Rinascimenti nella luce”: a Natale monumenti di Firenze illuminati

Inserito da Viadeimedici | Argomento: Manifestazioni ed Eventi a Firenze

Proprio nei giorni di Natale e fine anno 2010, fino al 6 Gennaio 2011, è possibile ammirare a Firenze l’anteprima di un progetto che comprende una serie di eventi che inizieranno nel Dicembre 2011: “Rinascimenti nella luce”. Il progetto prevede la realizzazione di importanti scenografie luminose in alcuni luoghi simbolo dell’architettura fiorentina: da Palazzo Medici Riccardi in via Cavour alla Stazione Santa Maria Novella, dal palazzo di Giustizia alla Loggia dei Lanzi.
Palazzo Medici Riccardi FirenzeIl progetto “Rinascimenti nella luce” ha l’obiettivo di unire idealmente storici monumenti di Firenze e innovazione tecnologica con moderne tecniche di illuminazione, giochi di luce e proieizioni video, si cercherà di coniugare arte rinascimentale e festa popolare con ricerca e tecnologia: passato, presente e futuro.
Quest’anno, sotto le feste natalizie sarà possibile assaporare l’anteprima di questo progetto che spazia dai palazzi rinascimentali dei Medici, alla Stazione di Santa Maria Novella, capolavoro del razionalismo italiano, arrivando fino alle linee moderne del nuovo palazzo di Giustizia, il tutto contornato da una serie di interventi rivolti a riqualificare l’arredo urbano per far vivere un natale diverso ai fiorentini.
“Rinascimenti nella luce” è stato organizzato con la partecipazione del Comune e Provincia di Firenze oltre a importanti aziende private.